Care Colleghe, cari Colleghi,
è ormai noto a tutti il risultato delle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Napoli, perse dalla lista che proponeva la riconferma alla Presidenza di Gabriele Peperoni. Unica nota positiva l’elezione dello stesso Gabriele nel nuovo Consiglio.
Nelle prossime settimane, a freddo, faremo una approfondita riflessione sui risultati elettorali e sull’influenza che l’esito negativo potrà avere sull’attività del Sindacato, quell’attività che negli ultimi due anni è stata tutta improntata alla tutela dei livelli occupazionali e reddituali dei medici in servizio e alla salvaguardia di una previdenza dignitosa per i pensionati di oggi e per quelli di domani.
Per ora è doveroso ringraziare le centinaia e centinaia di Sumaisti che sono venuti, con orgoglio e coerenza, a sostenere la nostra lista, ancora una volta a dimostrazione della unità e coesione della nostra organizzazione sindacale e dei suoi iscritti.
Un grazie ai tanti amici, molti dei quali hanno sentito il bisogno di essere presenti presso la sede dell’Ordine, durante i tre giorni di votazioni, per darci un sostegno concreto ed umano.
Forte è il rammarico per coloro che non hanno risposto all’appello e che, vista la differenza in voti non eccessiva tra le due liste, hanno purtroppo contribuito al mancato successo.
In questo momento di grave crisi della Sanità Campana, quanto sia stata importante la Presidenza Peperoni per il SUMAI ed i Sumaisti è stato più volte sottolineato e non è il caso di ritornarci; da oggi le cose saranno più difficili ma siamo convinti che la nostra organizzazione, malgrado tutto, uscita ancora più compatta ed unita da questa esperienza, saprà comunque individuare le strade più opportune per affrontare le problematiche contingenti che si affacceranno nei prossimi mesi.
Cordiali saluti.
LA SEGRETERIA SUMAI DI NAPOLI